Superhero Breakfast



La colazione salata è la cosa che ho imparato ad apprezzare maggiormente con questo tipo di alimentazione. Qui vi presento una ricetta tratta dal libro di Alicia Silverstone The Kind Diet.
I Mochi sono un prodotto giapponese la cui base è il riso dolce, si possono servire sia dolci che salati. Io ho preferito la versione "savory".

Ingredienti :
3 Mochi
1 c. di shoyu
1c. di olio di sesamo
3 quadrati di alga nori tostata
5cm di radice di daikon fresca

1 pugno di catalogna
1c. di acidulato di ume
1c. di salsa wakame

Scaldare il cucchiaino di olio in un pentolino antiaderente, aggiungere i mochi, abbassare la fiamma, coprire e cuocere per circa 5-6 minuti. girare i mochi, versare una goccia di shoyu su ognuno , coprire e cuocere ancora per 5-6 minuti. I nostri mochi incominceranno a gonfiarsi e prendere delle forme particolari.
adagiare i mochi cotti su un quadrato di alga nori, aggiungere il daikon tritato fine e chiudere tipo tortillas, servire con la catalogna condita con ume e salsa wakame.

Perle di benessere:
I mochi sono un alimento molto ricco perché derivano dal riso dolce ( un riso più' ricco di zuccheri rispetto al riso integrale ) e non indicati per un regime di dieta. Sono perfetti per una colazione energetica o per la colazione della domenica mattina. Molto indicati per le donne che hanno partorito perché stimolano la montata lattea.
Le foglie verdi invece stimolano il fegato e aiutano la depurazione, il daikon  è un naturale brucia-grassi e compensa la dolcezza e ricchezza dei mochi.

Commenti

Post più popolari