Kuzu-Ume


La bevanda che vi presento oggi è un rimedio di pronto soccorso eccezionale per svariati sintomi, io non resto mai sprovvista di kuzu e umeboshi , anche perché li utilizzo per tante altre ricette ma se non li conoscete ancora vi consiglio di provare questa bevanda, è delizioso e non ne farete mai più' senza.
Il Kuzu è una radice giapponese con svariate proprietà diciamo che alcalinizza e rinforza lo stomaco, le prugne ume , che in realtà sono delle albicocche, sono frutti fermentati sotto sale per almeno un anno, con una fortissima pressione. Parliamo di "super prodotti" come piace chiamarli a me . Questi ingredienti rendono forte il nostro organismo. 
Questa bevanda è quindi indicata in caso di malessere generale, spossatezza, nausea data dal fegato appesantito, bruciore di stomaco, reflusso gastrico, candida, mal di testa ecc.
Se aggiungiamo del succo di zenzero può' essere maggiormente d'aiuto in caso di nausea, anche in gravidanza .

Ingredienti: ( x 1 tazza)

1c. di Kuzu
1c. di purea di ume o 1 umeboshi
1C. di acqua fredda
1 tazza di acqua fredda
1 c. di succo di zenzero
qualche goccia di shoyu

In un pentolino a fondo spesso sciogliamo il kuzu con 1 cucchiaio di acqua fredda, aggiungiamo la purea di umeboschi e stemperiamo bene, versiamo la restante acqua e portiamo a bollore a fiamma media, quando bolle e vediamo che il liquido da bianco è diventato trasparente, aggiungiamo un paio di gocce di shoyu, riportiamo a bollore e spegniamo subito. A parte grattugiamo lo zenzero e spremiamo il succo nella nostra bevanda. Lasciate raffreddare un attimo e bevete tutto.
Bere al mattino a stomaco vuoto.
  

Commenti

Post più popolari